lunedì 3 aprile 2017

Club sandwich a modo mio

Il club sandwich non è un semplice panino ma un vero e proprio capolavoro di sapori! Potete realizzarlo in tantissime varianti e con diversi ingredienti a vostro gusto, è una ricetta semplice da realizzare per avere un panino ideale da portare in spiaggia, ai pic nic e non solo! Ogni volta che lo preparo è sempre una goduria per il palato!!! Lo realizzo i diverse varianti e oggi vi propongo la mia preferita!

Ingredienti:

Pane per tramezzini
Fettine di petto di pollo
Foglie di lattuga
Pomodorino ciliegino
Porchetta
Gorgonzola piccante
Maionese
Poca senape (se piace)

Grigliamo le fette di petto di pollo, saliamo pepiamo e mettiamo da parte, facciamo saltare in padella le fettine di porchetta fino a farle leggermente abbrustolire. Nel frattempo facciamo una salsina con la maionese e la senape e mettiamo da parte, tostiamo il pane in cassetta e facciamo sciogliere in una padellina il gorgonzola piccante fino a renderlo una cremina. Iniziamo adesso la composizione del nostro club sadwich, prendiamo le fette di pane e spalmiamo la nostra cremina di maionese e senape e le fette di porchetta e il pomodorino tagliato a fettine, nello strato successivo invece mettiamo la crema di gorgonzola le foglie di insalata e le fette di petto di pollo, chiudiamo con una fetta su cui abbiamo spalmato ancora un pò di crema d gorgonzola e pressatelo leggermente: infilate il panino con gli spiedini in modo che ciascuno sia al centro dei triangoli che creerete tagliando il sandwich.
Con un coltello tagliate a metà il sandwich in obliquo in modo da ottenere due triangoli: servite subito... sentirete che bontà!!! Buon appetito!!







Nessun commento:

Posta un commento