domenica 22 ottobre 2017

Fettine di pollo ripiene al pistacchio



Buonasera a tutti, stasera vi propongo un ottimo secondo piatto, che, è nato l’altra sera così sul momento con quello che avevo in frigo; eravamo un po’ stanchi della solita fettina di pollo alla griglia oppure semplicemente panata. Volevo usare il pistacchio perché l’abbinamento con la carne di pollo secondo me è buonissimo, volevo un ripieno cremoso, ma non avendo formaggio cremoso in casa ho optato per le sottilette e devo dire che il risultato è stato ottimo… Alessia ha fatto il bis :-D, son venute morbide e super gustose e poi credo siano un piatto abbastanza light, perché le ho cotte in forno.


Ingredienti per 4 persone:

800 gr. di petto di pollo
sottilette
granella di pistacchio
pangrattato
olio evo
sale
pepe



Prendiamo le fettine di pollo e le sbattiamo un po’ con lo sbatticarne se sono spesse, mettiamo sale (poco, perché le sottilette sono già abbastanza sapide) e pepe, spennelliamo da entrambe i lati con olio evo e aggiungiamo la fettina di sottiletta e un po’ di granella di pistacchio....

 
chiudiamo la fettina a portafoglio 

e passiamo per bene nel pangrattato assicurandoci di sigillare bene. Disponiamo le fettina su una teglia con carta da forno e inforniamo a 200° forno statico per 15/20 minuti. 

Serviamo belle calde…. Buon appetito!!!



Nessun commento:

Posta un commento