sabato 8 ottobre 2016

Sformato con spinaci e formaggi

Ciao a tutti, come avevo detto al precedente post, a me piace tanto usare la pasta sfoglia e questo sformato con spinaci e formaggi è davvero delizioso, in questo modo riesco a fare mangiare la verdura anche alle mie bimbe :-D perchè aggiungendo tanti formaggi il sapore degli spinaci nemmeno si sente più, provatela anche voi e fatela mangiare ai vostri bimbi.

Ingredienti per 4 persone:

1 rotolo di pasta sfoglia
1 busta di spinaci freschi
sale
pepe
noce moscata
1 uovo
olio evo
1 spicchio d'aglio
formaggi misti (io ho messo sottilette, galbanino e grana grattuggiato)

Mettiamo in una padella capiente un filo d'olio e l'aglio, lo facciamo dorare e lo togliamo e mettiamo gli spinaci, facciamoli saltare in padella.

  
Aggiungiamo il sale e facciamo cuocere finchè non avranno buttato l'acqua, a questo punto spegniamo la fiamma e aggiungiamo la noce moscata, il pepe, l'uovo e i formaggi.


Amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti, nel frattempo prendiamo una teglia e ci sistemiamo la nostra pasta sfoglia, che bucherelliamo con una forchetta.

  
Versiamo gli spinaci in teglia e livelliamo con una forchetta, chiudiamo i bordi della pasta sfoglia.

  
Cuociamo in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti. 



Facciamo raffreddare un pò per farla rapprendere... a dire il vero io preferisco mangiarla quando è completamente fredda, la trovo molto più gustosa... buono sformato a tutti... baci baci..

 

Nessun commento:

Posta un commento