sabato 8 ottobre 2016

Vol au vent caldi al salmone

Buon pomeriggio, io amo preparare antipasti e finger food e un alimento in particolare mi piace usare: la pasta sfoglia. Con la pasta sfoglia ti puoi sbizzarrire a fare mille cose diverse dal salato al dolce e si abbina benissimo a tantissimi ingredienti. Tempo fa ho preparato questi vol au vent che hanno riscosso un enorme successo.

Ingredienti per 4 persone:

1 confezione di vol au vent
confezione di salmone affumicato
besciamella (potete prendere quella pronta o farla da voi)

Io non compro mai la besciamella pronta, ci vogliono pochi minuti per prepararla in casa, quindi la faccio sempre io. Prendete una noce di burro e fatela sciogliere in un pentolino, aggiungete un pizzico di sale e un pò di noce moscata, aggiungere 250 ml latte e 2 cucchiai di farina; mescolate con la frusta per evitare che si formino grumi, cuocere finchè non si addensa, scendetela dal fuoco e lasciare raffreddare un pò. Nel frattempo tagliare a striscioline il salmone, e appena la besciamella si è un pò raffreddata aggiungetelo, preriscaldate il forno a 180°. Riempite i vol au vent con il ripieno e posizionateli in una teglia, infornate per 5/8 minuti e serviteli belli caldi. Buonissimi!!!

Nessun commento:

Posta un commento